Racconti tradizionali da tutto il mondo
Di e con Davide Bardi e Paola Balbi – Compagnia di Storytelling Raccontamiunastoria
VIVO D’ORCIA (SIENA)
Mercoledì 7 Agosto 2024 – ore. 21.00
L’altra metà… del cielo? della mela? della vita? dell’anima?.
Dall’inizio dei tempi trascorriamo gran parte della vita a cercare qualcosa che ci completi, ad inseguire ciò che ci manca, a volte anche a rimpiangere un mitico passato perduto. Ma se la mitica altra metà fosse invece sempre stata dentro di noi e a nostra portata?. Se la felicità si nascondesse proprio nella scoperta della “completezza” dentro di noi e in ciò che ci circonda, nell’appartenenza ad un’unica meravigliosa storia? Gli antichi racconti con le loro metafore sembrano indicare una via in cui in realtà non c’è separazione fra la vita e la morte, l’uomo e la donna, la fortuna e la sfortuna e l’unica potente e tangibile magia è l’Amore.
Principesse e draghi, sciamani e ossa, dei e spiriti: gli storytellers Paola e Davide trasporteranno il pubblico in un viaggio dell’anima attraverso diverse culture, credenze e continenti evocando per il pubblico le potenti immagini di antiche storie, creando un vero e proprio incantesimo di felicità con parole, voce e musica, umorismo ed emozione.
Dopo le lunghe tournée internazionali e la raccolta di storie e antiche leggende popolari, “L’ALTRA METÀ” è uno spettacolo di racconti mistico e passionale che trasporta lo spettatore in luoghi e atmosfere senza tempo. Gli artisti guideranno il pubblico in un viaggio unico che unisce parole, voce, musica, umorismo ed emozione, creando un vero e proprio incantesimo di felicità e riflessione. Lo spettacolo è stato rappresentato negli anni sia in italiano che in inglese e francese in tutto il mondo.